CVV

SCUOLA DI CICLISMO

Il Comitato Velodromo Vigorelli sta lavorando a un progetto di Centro Territoriale Pista FCI, con scuola di ciclismo riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana, in nome del grande pistard Vanni Pettenella, medaglia d’oro nella velocità alle Olimpiadi di Tokyo nel 1964 e in seguito direttore del Vigorelli e infine maestro delle nuove generazioni di “fissati” nel suo laboratorio di via della Semplicità.

La Scuola intende offrire ai giovani milanesi e dell’area metropolitana o delle province confinanti, di età compresa tra i 13 e i 18 anni, la possibilità di apprendere l’arte del ciclismo su pista da parte di istruttori qualificati.
Da sempre i velodromi sono i luoghi di formazione per eccellenza dei ciclisti, dove si può pedalare con grande divertimento e in piena sicurezza. Per molti anni, tra i primi anni Sessanta e la fine degli anni Settanta del Novecento il Vigorelli ha ospitato la Scuola “Fausto Coppi”, forse la più importante scuola di ciclismo in Italia. Noi intendiamo riprendere e rilanciare al futuro questa tradizione, aprendola alle più aggiornate tecniche di insegnamento.

Le attività inizieranno da aprile 2022.

In attesa di potervi dare indicazioni più precise sul programma, sui costi e sugli orari, se siete interessati al progetto potete scrivere a: pedala@vigorelli.eu