Tra pochi giorni, a fine maggio, il Comitato Velodromo Vigorelli compirà 10 anni di vita e di attività.
Per celebrare degnamente il nostro compleanno, da tempo, avevamo deciso di fare un nuovo e straordinario “regalo” al Velodromo Vigorelli, alla città di Milano e a tutti gli appassionati di ciclismo su pista.
Siamo lieti di annunciarvi che il Velodromo Vigorelli è finalmente tornato a essere un CENTRO TERRITORIALE PISTA FCI della Federazione Ciclistica Italiana. Cioè uno degli impianti ufficialmente deputati a formare e ad allenare gli atleti della nostra Federazione.
Insieme agli altri 22 centri già esistenti in Italia (con i quali ci auguriamo di poter collaborare), ci impegneremo a promuovere lo sport che amiamo.
Era il nostro “sogno impossibile” da sempre: salvare un velodromo ormai in disuso (pur essendo un monumento dello sport mondiale), mantenere in vita per anni l’attività ciclistica al suo interno – cosa che facciamo dal 2016 – poi riattivare l’attività agonistica federale al massimo livello.
Sembrava tutto impossibile, in partenza. Ora è tutto realtà. Ed è una novità clamorosamente bella e importante per il ciclismo milanese.
Oggi finisce la nostra prima vita. Ne inizia una nuova.
Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato, dedicando tempo, passione e risorse personali, in questi dieci anni.
Vigorelli is back!
Per informazioni sulle modalità di iscrizione al Centro Territoriale Pista Velodromo Vigorelli scrivete a: pedala@vigorelli.eu